Abbiamo bisogno di una grande azione corale da parte di tutta la popolazione per aiutarci e provare assieme a chiedere un finanziamento dal Governo per il recupero della Villa Paravicini di Aicurzio.
Il Governo infatti mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare i luoghi culturali dimenticati. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività.
Per facilitare l'invio della mail, di seguito potete trovare un testo predefinito da copiare e incollare:
Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sottoscritto NOME COGNOME segnala la Villa Paravicini di AICURZIO (MB) come un bene storico dalle grandi valenze culturali tra il patrimonio da ristrutturare e valorizzare. La Villa è oggi un punti di riferimento per la comunità locale. Ospita il "piccolo museo degli usi e costumi della gente di Aicurzio" ed è la sede della biblioteca civica popolare. Grazie al parco annesso, è il luogo di aggregazione ideale per le tutte le festività locali.
Link:
https://www.halleyweb.com/c108002/po/mostra_news.php?id=118&area=H
