ho accolto la sfida di diventare il sindaco di Aicurzio, animato dal vivo e sincero desiderio di mettermi al servizio del mio Paese e dei miei compaesani.
Tale desiderio non si è mai sopito, anzi, è proprio in ragione di esso che oggi mi trovo costretto a prendere una decisione difficile e sofferta, frutto di lunghe riflessioni.
I problemi fisici, che da tempo mi affliggono, rischiano di tramutarsi in un ostacolo al pieno adempimento dei miei doveri di sindaco di voi Aicurziesi.
Pertanto, di concerto con i membri della lista civica Per Aicurzio, reputo opportuno che io mi faccia temporaneamente da parte, al fine di risolvere celermente i miei problemi di salute.
Ribadisco che si tratta di una scelta dolorosa, che ho rimandato quanto più a lungo possibile, nella speranza che la mia condizione potesse migliorare e consentire una mia presenza costante presso la casa comunale.
Cionondimeno sono fermamente convinto che la vicesindaco Rosani, così come gli altri membri della lista civica Per Aicurzio, sapranno supplire alla mia temporanea mancanza, senza che debbano esserci, al riguardo, preoccupazioni di sorta.
Augurandomi che tutti voi capiate le ragioni della mia scelta, vi saluto, con la speranza, e la convinzione, di tornare nel nuovo anno, pienamente ristabilito e pronto a mettermi nuovamente al servizio del mio paese e dei miei elettori.
Giammarino Maurilio Colnago